Organigamma
Si ritiene necessario affidare ad un docente (Responsabile di plesso) l’organizzazione e la gestione del proprio plesso scolastico in coordinamento con gli indirizzi emanati dal Dirigente scolastico.
A ciascun docente Responsabile di plesso è assegnata la nomina formale contenente compiti, funzioni e responsabilità, i tempi di svolgimento dell’incarico e la retribuzione prevista dalla contrattazione d’istituto.
Gli incontri di staff calendarizzati e quelli straordinari che potrebbero risultare necessari, consentono all’organizzazione stessa ed al Dirigente scolastico di effettuare il monitoraggio per il controllo di settore e la valutazione finale rispetto ai risultati attesi.
I docenti Responsabili di plesso sono coordinati dall’ufficio di vicepresidenza e del Direttore dei servizi generali ed amministrativi che presiede a tutte le problematiche afferenti al funzionamento. In caso di controversie non risolte i docenti responsabili di plesso si coordinano direttamente con il Dirigente scolastico al fine di riportare nel più breve tempo possibile la situazione allo stato di “normalità”.
- Doc. Mario Rossi Dirigente Scolastico
- Prof.ssa Maria Bianchi Responsabile scuola infanzia
- Prof.ssa Anna Vedi Responsabile scuola primaia